Regolamento

Regolamento

Art. 1 Promotori e finalità

Federazione Progetto Famiglia e Editrice Punto Famiglia indicono la seconda edizione del Premio Ambasciatore della Famiglia. L'iniziativa mira a stimolare una rinnovata attenzione verso la famiglia come soggetto da tutelare e promuovere, oltre che nella dimensione sociale e politica, anche nel mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo. Il Premio pone in risalto le personalità che hanno profuso un significativo impegno a favore della famiglia nel proporre messaggi e linguaggi che ne esaltano l'importanza e il suo ineguagliabile valore per l'intera società.

Art. 2 Giuria

La giuria è composta di cinque persone, di cui tre nominate da Progetto Famiglia e due da Editrice Punto Famiglia.

Art. 3 Articolazione del Premio e criteri di merito

Il riconoscimento ha un solo vincitore che viene nominato ogni anno e Il Premio Ambasciatore della Famiglia intende premiare chi nel campo della cultura, dell’arte e dello spettacolo ha promosso la famiglia e i valori che essa rappresenta, nei linguaggi, nelle opere, nella mondo della cultura e nei contesti mediatici del panorama associativo, accademico, cinematografico, musicale e televisivo. La giuria, inoltre, nel valutare i diversi profili dei candidati, riserva particolare attenzione all'impegno profuso per tutela e per la promozione del rispetto della vita umana, della solidarietà e dell'accoglienza di chi è più debole e indifeso.

Art. 4 Segreteria del Premio

La segreteria del premio è curata dalla sede centrale di Federazione Progetto Famiglia, sita in Angri (SA) alla via Adriana 18-20.

Art. 5 Consenso del candidato

Il candidato sarà reso pubblico contestualmente al suo consenso a ricevere il Premio. Nel caso il candidato non intendesse accettare il riconoscimento non sarà resa pubblica la sua scelta né la giuria potrà comunicare in futuro la sua candidatura.

Art. 6 Premiazione e attestato

Al candidato che acconsente a ricevere il riconoscimento è consegnata una targa e un documento che illustra le motivazioni della premiazione. Il premio è consegnato da una delegazione di Progetto Famiglia e Editrice Punto Famiglia.

Art. 7 Comunicazione del vincitore

Il nominativo del vincitore e le motivazioni della premiazione sono pubblicate sul sito www.premiofamiglia.it

Giornata Internazionale
di Preghiera per la Famiglia

La gioia della fede in famiglia

14-15 maggio 2014

Iscriviti alla newsletter della Settimana del Diritto alla Famiglia, ti terremo aggiornato su tutti gli eventi e le novità.


Iscriviti alla newsletter della Settimana del Diritto alla Famiglia, ti terremo aggiornato su tutti gli eventi e le novità.



Letta l'informativa rilasciata ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 196/03,