news/

Magic Castle: case-famiglia in festa per Natale

Si è svolta giovedì 14 dicembre ad Angri (SA) presso il Castello Doria la festa con i bambini delle Oasi di Progetto Famiglia. Presenti anche le famiglie, assistite sul territorio dall’Associazione, che ha la sua sede principale presso la Cittadella della Carità “don Enrico Smaldone”. 

Basta davvero poco a volte per mettere in circolo la solidarietà e la carità. Nell’ambito della manifestazione Magic Castle, Angri Città d’Arte, che si sta svolgendo dal 1 al 25 dicembre nella splendida cornice del Castello Doria, giovedì 15 dicembre le porte si sono spalancate per i bambini delle case-famiglia dell’Associazione Progetto Famiglia. Elfi, personaggi Disney e un bellissimo Babbo Natale hanno rallegrato la serata con laboratori, balli e un itinerario nel fantastico mondo magico del castello. 

Presenti alla serata la presidente della Federazione Progetto Famiglia, Giovanna Abbagnara, che si è congratulata con l’organizzazione, in modo particolare con il dott. Rosario Corrado Mancino che si è fatto promotore dell’iniziativa e con l’amministrazione comunale di Angri per questo evento preparato in modo così accurato. “Siamo felici di essere qui questa sera con i nostri bambini e le famiglie che si prendono cura di loro per testimoniare il bene che si fa sul territorio angrese e non solo. Attraverso Progetto Famiglia cerchiamo anche di dare continuità all’opera meravigliosa che nel secondo dopoguerra don Enrico Smaldone ha portato avanti proprio in questa città accogliendo bambini orfani di guerra” ha detto Abbagnara. “Oggi la forma di vivere la carità è diversa e nel nostro caso specifico sono famiglie, sposi con i loro figli, ad occuparsi dei minori affidati alle nostre cure ma la sorgente è la stessa e cioè la carità che nasce dalla fede” ha concluso.

Presente anche l’assessore alla Politiche sociali del comune, la dott.ssa Maria D’Aniello che si è complimentata per la serata e ha auspicato “una collaborazione più ampia tra associazioni e istituzioni per il Bene comune. Sono commossa per questi bambini e felice di essere presente alla loro gioia”.La serata si è conclusa con la distribuzione dei doni da parte di Babbo Natale. Doni che sono stati donati da Hasbro gaming, azienda internazionale, leader per la distribuzione di giochi per i bambini e partner di Magic Castle che in questo modo ha dimostrato un’attenzione tutta speciale ai bambini più bisognosi.