news/

Santa Messa di apertura della Settimana del Diritto alla Famiglia

Ieri 16 maggio alle ore 19:00 presso la Cappella “Martin” di Angri (SA) Mons. Angelo Spinillo, vescovo della diocesi di Aversa ha presieduto la Celebrazione Eucaristica che ha dato il via all’XI Settimana del Diritto alla Famiglia.

Ieri sera nella solennità dell’Ascensione del Signore la Fraternità di Emmaus e la Federazione Progetto Famiglia, insieme a Mons. Spinillo e a don Silvio Longobardi, hanno presentato all’altare tutti gli eventi e i momenti di preghiera che in questa settimana saranno dedicati alla Famiglia.

All’inizio della Santa Eucarestia abbiamo affidato al Signore una famiglia della Fraternità che ha dato la propria disponibilità ad essere custode di una nascente Oasi nella diocesi di Aversa.

Marco Giordano, Presidente della Federazione Progetto Famiglia ha portato il saluto di tutta l’assemblea a Mons. Spinillo ringraziandolo per la sua amicizia, per la sua vicinanza e per la sua preghiera.

Il vescovo Spinillo durante la sua omelia ha detto: “Risorgere significa rialzarsi dopo essere stati come prostrati, come dopo aver dato tutte le proprie energie, dopo essere stati caricati di pesi incredibili e che sono stati portati nella verità, nel dono di se stessi. Gesù che muore sulla croce non è semplicemente come poteva apparire agli occhi di tanti un condannato, una persona cacciata via dalla società umana, ma è invece colui che vive offrendo tutto l’amore di Dio, rimanendo fedele all’amore di Dio Padre e amando i fratelli fino alla fine”.

E ha continuato: “Siamo chiamati a vivere con il Signore, certi di quell’amore di Dio che è stato offerto per noi nell’eternità e per l’eternità. Con questa consapevolezza noi viviamo preparandoci ad essere gli apostoli del Signore mandati dappertutto, senza paura di nulla, senza timore, certo con le attenzioni necessarie ad entrare in dialogo con la realtà del mondo, ma soprattutto con la speranza grande di poter annunciare il regno di Dio all’umanità, di poter annunciare quel Vangelo che è lieto annunzio di vita nuova, di vita nella quale la presenza del Signore ci permette di vivere nel suo amore e di poter trasformare tutta quanta la realtà nella quale viviamo attraverso la passione quotidiana nell’annunzio di resurrezione per tutta l’umanità”.

Con queste parole di luce e con il cuore grato ci accingiamo a dare il via a tutti gli appuntamenti che in questi giorni ci vedono coinvolti nel dare voce alla FAMIGLIA.