news/

Che cos’è il Matic Report? Cosa accadrà il 23 giugno al Parlamento Europeo?

Oggi, 23 giugno sarà presentato al Parlamento Europeo il rapporto di Matíc, un documento che presenta l’aborto come “diritto umano” e si propone di abolire il diritto all’obiezione di coscienza dei medici giustificando così il ricorso a leggi che agevolino tali principi in nome di un falso allargamento della democrazia e di un aumento delle tutele per le fasce “deboli” in Europa.
Eppure tutto è passato praticamente nel silenzio.

Il CAV Progetto Famiglia Vita Franco Vitale con la sua Area di sensibilizzazione ha organizzato per ieri, martedì 22 Giugno, un incontro di approfondimento e riflessione critica sul tema.
Un esperto in legge ci ha parlato di cos’è una proposta di Risoluzione al Parlamento Europeo e di quali potrebbero essere le conseguenze per tutta l’Europa se l’aborto venisse elevato a “diritto umano”. È poi seguita la trattazione dei contenuti del documento con le considerazioni dal punto di vista bioetico e l’impegno delle associazioni ProVita.
L’incontro si è concluso con il Rosario che ha permesso a tutti di affidare la causa della Vita nascente alla Vergine Maria.