news/
INCONTRO CON GLI STUDENTI
Anche quest’anno si comincia con gli studenti vecchi e nuovi attraverso un incontro di condivisione e formazione. Sabato 25 come già concordato alla fine dell’anno scolastico, abbiamo avuto l’incontro con gli studenti sostenuti.
L’incontro di inizio anno è sempre più partecipato rispetto a quello di fine anno quindi abbiamo ritenuto necessario ribadire le regole che abbiamo come associazione perché possa esserci una collaborazione e una condivisione.
In particolare abbiamo ribadito che:
– è necessario presentarsi a tutti gli incontri (inizio, metà e fine anno) come da appuntamenti già concordati senza necessità di ricontattare e richiamare;
– è importante presentarsi agli incontri con la lettera e la pagella trimestrale;
– prima e dopo l’incontro è buono che ciascuno dia il proprio contributo per la pulizia e la sistemazione dei locali e del Centro tutto;
– dopo l’incontro è buono fermarsi personalmente a raccontare ai referenti il proprio vissuto e la propria esperienza scolastica e familiare perché possa sempre più crescere la confidenza e il legame personale che ci aiuta davvero a stare accanto.
Purtroppo l’anno passato non è andato molto bene. Un’alta percentuale infatti è stata bocciata e i ragazzi quindi non si sono proprio presentati perché consapevoli di non rientrare nei canoni di chi riceve l’aiuto e il sostegno economico per continuare la scuola. Una piccola parte dei ragazzi bocciati si è però comunque presentata per dare le proprie motivazioni e giustificazioni manifestando la reale necessità di essere ancora aiutati. A questi quindi abbiamo dato un’ultima chance certi che possa andare meglio.
il prossimo incontro è già previsto per l’8 Gennaio 2021 in cui non avranno ancora la pagella del primo trimestre ma certo sapranno illustrarci già l’andamento.
NON SEI ANCORA DEI NOSTRI? Attiva subito un sostegno, compila il form e ti contatteremo al più presto!