news/

Victoire: una storia che ci riempie di gioia!

Abbiamo conosciuto Victoire in Togo nel 2021 e abbiamo subito notato il suo spirito imprenditoriale. Come associazione Progetto Famiglia Cooperazione ci siamo impegnati a darle una mano per avviare la sua attività. Abbiamo finanziato la sua formazione e fornito i materiali di avviamento, permettendole così di iniziare a realizzare il suo sogno.

Durante questo percorso, è stato fondamentale aver incontrato Wilma Pagano, che in Italia ha dato la sua disponibilità ad avviare un sostegno con Progetto Famiglia Cooperazione. Così è cominciata un’amicizia speciale tra le due donne. Grazie al contributo di Wilma e all’aiuto dell’associazione, Victoire è riuscita a fare passi da gigante nella sua attività.

Nel corso del 2022, ha acquisito nuove competenze, affinato le sue abilità e costruito una clientela fedele. Si è trasferita nella capitale, dove ha avviato la sua attività in un contesto più ampio e stimolante.

Oggi, grazie al nostro supporto e alla sua determinazione, Victoire è diventata completamente autonoma e indipendente dagli aiuti esterni. Si è perciò così concluso il sostegno. Wilma ha continuato invece a permettere ad altre donne di scrivere storie di rivincita attraverso il suo continuo sostegno.

Ogni giorno tocchiamo con mano quanto il sostegno e le opportunità possano fare la differenza nella vita delle persone. Scrivi anche tu una storia di sviluppo come quella di Victoire: comincia oggi un sostegno a distanza.

>> SOSTEGNO A DISTANZA