news/
Missionari pronti a partire!
Sabato 19 ottobre c’è stato un incontro speciale per la nostra associazione: l’ultimo appuntamento con i missionari prima della loro partenza, prevista il 2 novembre, verso il Burkina Faso. Questo gruppo di volontari porterà avanti un’importante missione: organizzare e realizzare un campo lavoro alla Cittadella Martin, il progetto che si sta trasformando in un vero e proprio centro di speranza per i giovani e le famiglie del nostro amato Paese.
La serata, guidata dal presidente Francesco De Maria, è stata un momento di pianificazione e preparazione. Durante la riunione, sono state fornite le ultime indicazioni operative: dalle attività di costruzione e manutenzione alla distribuzione dei compiti specifici per ciascun missionario, in modo da ottimizzare ogni sforzo. Questo momento è stato molto importante perché c’è chi parte per la prima volta.
Ad ogni missionario abbiamo consegnato il proprio kit speciale, con la nostra maglia dei missionari, lo zaino e il cappellino di Progetto Famiglia Cooperazione. Tutti pronti a partire per la stessa missione e lo stesso sogno di solidarietà.
L’incontro si è concluso con la cena insieme. Ora tutto è pronto. I nostri missionari si preparano a lasciare un segno concreto alla Cittadella Martin, dove c’è ancora tanto da fare per completare strutture fondamentali come la mensa e la sala polivalente.
Continuate a seguirci per aggiornamenti e sapere dove porterà questo viaggio!