Questo luogo nasce per offrire la possibilità a tutti i giovani burkinabè, che ne hanno il desiderio, di imparare un nuovo mestiere, ed eventualmente, avviare una propria attività; ciò è possibile grazie alle attività concrete che si svolgono nei laboratori specifici indispensabili per la formazione della loro carriera professionale.
È una delle aree che abbraccia la realizzazione del progetto “Cittadella della Carità- Luigi e Zelia Martin”.
Dedicata a tutti quei giovani che per possibilità economiche o attitudini personali non continuano gli studi iscrivendosi all’università. Crediamo che tutti abbiano diritto a costruirsi un futuro, imparando un mestiere e rilanciando, nel proprio piccolo, l’economia locale del Burkina Faso. Siamo convinti che sia necessario dare a ciascuno i mezzi necessari per rendersi indipendenti.
Il progetto prevede la realizzazione di:
- 5 scuole;
- 4 laboratori per insegnare tecniche e competenze specializzate;
- magazzino per scorte e materiali;
- servizi igienici;
un chiosco. E’ importante che il Burkina Faso diventi consapevole della sua identità e autosufficiente anche economicamente. La nostra mission punta allo sviluppo del territorio e crediamo che questo sia possibile solo investendo sui giovani, sulle loro passioni, insegnando un lavoro imprenditoriale e\o artigianale anche a chi non ha la possibilità di sostenere le spese universitarie.